Una simpatica cliente trentaduenne in dolce attesa, la settimana scorsa mi ispirò per scriverti!
Per cui oggi, ti parlo di extension ciglia “in gravidanza”!
(Ma solo io ho l’impressione di vedere in giro una marea di donne incinte? Wow).
Ti è mai capitato di avere clienti in stato di gravidanza?

Queste fantastiche neomamme, ti hanno mai domandato se c’è qualche rischio nell’applicazione delle extension ciglia?
A me è successo parecchie volte.
Il mio ultimo “caso” è stato, come ti ho accennato prima, con la neomamma Claudia.
Venne da me due settimane fa e volle sapere se davvero non si corrono rischi (giustamente).
Anni fa decisi di svolgere qualche ricerca e chiedere pareri medici (oltre alle dritte accademiche di Lash Affair).
Il risultato fu questo:
Prima di tutto, il trattamento in sé non è nocivo, tuttavia, le reazioni sono sempre soggettive.
-Sicuramente, ci saranno molti casi in cui la durata delle extension, possono essere inferiori rispetto alle condizioni normali!
Questo perché, durante la gravidanza l’organismo femminile va incontro a notevoli cambiamenti, dovuti soprattutto a fattori ormonali. La pelle spesso diventa più oleosa del solito.
Avvisa la cliente che esiste questa eventualità e che, quindi, con tutta probabilità, sarà necessario fare un ritocco prima del previsto.
– Le clienti gravide, ovviamente, hanno delle difficoltà nel dover affrontare la seduta per troppo tempo
(dover andare in bagno in continuazione, dover bere parecchio, la difficoltà nello star sdraiate e altri fattori), considera che dovrai tenerti almeno 20 min in più, rispetto alle sedute normali.
Per questo motivo, qui entra in gioco più che mai la vostra professionalità e conoscenza del settore.
Quindi, è necessario essere SVELTE E PRECISE. Senza dimenticare di svolgere un ottimo lavoro, come sempre. Tutta questa ottimizzazione del lavoro solo i corsi professionali possono aiutarti a farlo. Sono di enorme aiuto i confronti con la vostra master e le colleghe di corso (esercizio, molto esercizio… per non sbagliare e non avere rivali, puoi affidarti ai corsi Lash Affair Academy ).
– Avere un paio di cuscini in più può aiutare anche a livello di comfort.
Ogni cliente affronta la gravidanza in modo diverso. Capiterà di dover aiutare in maniera più accurata una cliente piuttosto che un’altra, ma in ogni caso assicuriamoci che non abbia troppo fastidio e dolori schienali.
_ Se siamo delle Lash Artist professioniste e ci affidiamo a un marchio “professionale”, i prodotti sono garantiti, quindi adesivi come il CLEAR CONNECTION di Lash Affair, privo di carbone e adatto a clienti particolarmente sensibili, sarebbe un alleato valido per affrontare quest’applicazione.

“Ma se dovesse venirmi una reazione allergica? Non succede niente al mio baby?!”
Davvero? Perchè No? Non influisce, come dicono alcune persone? ”
- Allora, nei casi più estremi, se dovesse presentarsi una reazione allergica esagerata, sarà cura del medico prescrivere gli antistaminici adatti ad una donna incinta. Ci sono farmaci leggeri la quale “la neomamma”, può assumere tranquillamente e senza nuocere al feto.
- Le reazioni allergiche, riguardanti gli occhi, non hanno nulla a che fare col “baby”, quello che può accadere alla cliente sarà un occhio gonfio, una palpebra irritata, lacrimazione, qualche sfogo interno all’occhio. Nulla di grave e nulla a che spartire col feto.
Insomma, sono circostanze che si possono presentare nella norma, come ad esempio un’allergia primaverile o allergia alla polvere o al pelo di animale.
Questo non lo diciamo Noi solo di Lashaffair, ma è confermato da Dr e Ginecologi mondiali.
In Italia, purtroppo, tante persone parlano senza essere BEN INFORMATI.
Io sono svedese per cui, la precisione e la chiarezza, quando faccio le cose o svolgo un lavoro, per me è come lavarsi le mani prima di mettersi a mangiare, quindi fondamentale? 😛 .
Claudia, dopo la nostra conversazione, fu molto tranquilla.
A fine seduta non ebbe nessun tipo di reazione allergica e nessun fastidio, forse era solo molto assonnata (ahahahah), infatti questa mattina prima di mettermi a scrivere, le mandai un messaggio su Whats App per avere notizie.
Se hai una buona confidenza o si è istaurato un buon rapporto tra te e la cliente, ti consiglio di informarti come procede il post- applicazione.
Farà piacere a lei e sarà utile per il tuo lavoro.
Morale della favola: ESSERE INCINTE NON E’ UNA MALATTIA, si possono fare molte cose tra cui mettere “su” un bel paio di extension ciglia.
Come detto prima, non è nocivo e non fa male!!!
( se dovesse capitare qualche reazione allergica, ti ho già informata sul da farsi nel mio precedente articolo irritazione vs allergia).
Segui i miei consigli mi raccomando, professionalità sempre e comunque!
Buon proseguimento e un affettuoso saluto tutte,
Buon inizio di nuova e amorevole vita a Claudia e al suo piccolo

,
e a tutte le dolci mamme che stanno leggendo.
Seguite il blog, altri nuovi interessanti e importanti consigli.
A presto